New York, la Grande Mela
Un viaggio a New York è l’esperienza di una vita. Con attrazioni famose come Times Square, Central Park, l’Empire State Building e lo Yankee Stadium – solo per citarne alcuni – New York offre più cose da vedere e da fare in un’area compatta che in qualsiasi altro posto al mondo. Ognuno dei cinque distretti della città contiene un proprio elenco di destinazioni imperdibili, ottimi ristoranti, punti di interesse culturale e attività indimenticabili. Dai musei alle gallerie d’arte, dai parchi agli edifici che fanno parte della storia moderna, dallo shopping agli spettacoli di Broadway e dalla vita notturna alla scelta gastronomica, è chiaro che a New York non ci si può annoiare.
Programma del viaggio
7 dicembre | AOSTA – NEW YORK
Incontro con i signori partecipanti nei luoghi convenuti e trasferimento con bus riservato per l’aeroporto. Successiva partenza con volo Emirates per New York. Pasto a bordo. Arrivo a New York e trasferimento nell’hotel prenotato. Pomeriggio e serata libera.
8 dicembre | NEW YORK
Colazione in hotel e visita guidata della città. Il tour dura mezza giornata e prevede una guida parlante italiano. Ci sposteremo con un pullman privato e potremo ammirare le principali caratteristiche della città ed i punti più famosi. Percorreremo le vie più celebri come la Fifth Avenue, famosa per negozi e per alcuni grattacieli come l’Empire State Building, potremo ammirare i luoghi di maggior interesse come il Lincoln Center (centro culturale con la Metropolitan Opera House), il leggendario Central Park, la celeberrima Trump Tower, Saint Patrick’s Cathedral e l’imponente Rockfeller Center. Proseguiremo per i quartieri Greenwich Village & Soho, quartieri alla moda, frequentati dai giovani newyorchesi, abitato da artisti e caratterizzato da un’intensa vita notturna. Tappe successive Little Italy e Chinatown, due classici esempi della multietnicità di New York famosa in tutto il mondo. A seguire la zona di Wall Street, nella parte più a sud dell’isola, centro della finanza mondiale con i suoi grattacieli e le sue strade strette e sempre molto affollate. Pomeriggi e serata libera.
9 dicembre | NEW YORK
Colazione in hotel e intera giornata a disposizione dedicata alle visite individuali della città.
10 dicembre | NEW YORK
Colazione in hotel e intera giornata a disposizione dedicata alle visite individuali della città.
11 dicembre | NEW YORK
Colazione in hotel e mattinata libera. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto. Partenza con volo Emirates. Volo notturno, pasti e pernottamento a bordo.
12 dicembre | AOSTA
Arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa in mattinata e dopo il ritiro dei bagagli rientro in Valle d’Aosta.
Operativi voli:
07.12.23 |Milano Malpensa - New York JFK | 15:40 - 19:00
11.12.23 | New York - Milano Malpensa | 22:20 - 11:55 (+1)
Quota di partecipazione
Adulto in camera doppia € 1.895
Minimo 15 partecipanti
La quota comprende:
- partenza dalla Valle d'Aosta e trasferimento con bus privato all'aeroporto, e ritorno
- voli Emirates Milano Malpensa / New York e ritorno in classe turistica
- tasse aeroportuali
- bagaglio da stiva fino a 23 kg
- bagaglio a mano fino a 8 kg
- trasferimenti dall'aeroporto all'hotel e viceversa
- 4 pernottamenti presso l'Hotel Riu Plaza New York Times Square****
- trattamento di pernottamento e prima colazione
- visita di New York (come da programma) in bus privato con guida di lingua italiana
- accompagnatore Valtravel dalla Valle d'Aosta.
La quota non comprende:
- assicurazione contro l'annullamento del viaggio
- assicurazione medica - fortemente consigliata
- Mance ad autisti a e guida (considerare indicativamente 5 USD a persona al giorno per la guida ed altrettanto per l’autista)
- visto turistico per gli Stati Uniti
- mance, extra e tutto quanto non è espressamente indicato in "La quota comprende".
Viaggiare negli Stati Uniti
Documenti — Dal 1 aprile 2016, i passaporti italiani validi per recarsi negli USA con il Visa Waiver Program, ossia senza richiedere il visto, sono solo quelli elettronici, con microchip inserito nella copertina. Questo tipo di passaporto è riconoscibile dal piccolo rettangolo con un cerchio nel centro (simbolo del passaporto elettronico) stampato nella parte bassa della copertina e dalla numerazione a 9 cifre, di cui 2 lettere e 7 numeri. Per ulteriori dettagli, potete consultare il sito della Polizia di Stato.
Corrente elettrica — La tensione è di 220 / 240 volt. È necessario un adattatore universale.
Mance — Negli Usa, sono in pratica quasi obbligatorie, a meno che non abbiate ricevuto un servizio pessimo: nei ristoranti (10-15%), al tassista (15%), al facchino (1 dollaro per ogni valigia), al barman (10-15%) e ai ragazzi che posteggiano le auto all'arrivo in albergo (1-2 dollari). Non si lasciano mance nei "fast food" o "drive in".
https://valtravel.it/partenze-da-aosta/dicembre/548-new-york-dicembre.html#sigProId00c816b657