• Seguici su

STATI UNITI, tour | 26 settembre

€ 3.190

da Los Angeles a San Francisco

★ Novità ★

Alla scoperta del sud-ovest americano, in un mix tra natura e città. Un itinerario di viaggio che vi conquisterà con scenari spettacolari.

 

Programma di viaggio

 

26 settembre | Aosta - Los Angeles
Incontro con i signori partecipanti nei luoghi convenuti e trasferimento con bus riservato per l’aeroporto. Successiva partenza con volo ITA Airways per Los Angeles. Pasto a bordo.
Arrivo a Los Angeles e trasferimento nell’hotel prenotato. Pomeriggio e serata libera.
Pernottamento previsto presso Holiday Inn Los Angeles (o similare)

27 settembre | Los Angeles – Laughlin
Prima colazione. Al mattino giro città dove potrete vedere tutte le bellezze della "Città degli Angeli", tra le quali Hollywood Boulevard, il Teatro Cinese, la Walk of Fame, Sunset Strip, le famose spiagge e Downtown Los Angeles. Si prosegue quindi attraverso il deserto del Mojave per giungere a Laughlin.
Pernottamento previsto presso Aquarius Casinò Resort (o similare) 

28 settembre | Laughlin – Grand Canyon – Tuba City
Prima colazione. Oggi si visiterà una delle sette meraviglie naturali del mondo, il Grand Canyon. Con il suo scenario maestoso il Grand Canyon vi lascerà senza fiato. Si prosegue lungo il South Rim e il Painted Desert passando per lo storico Trading Post di Cameron, prima di arrivare a Tuba City, nel cuore della riserva Navajo. Cena in ristorante locale. Pernottamento previsto presso Navajoland Hotel of Tuba City (o similare)

29 settembre | Tuba City - Horseshoe Bend - Antelope Canyon - Monument Valley – Cortez
Prima colazione. Partenza da Tuba City per raggiungere Horseshoe Bend, la cui passeggiata con vista sul fiume Colorado vi lascerà senza fiato! Si prosegue con il tour guidato dell'Upper Antelope Canyon e i suoi fasci di luce solare che creano immagini spettacolari sulle pareti di questi canyon. Proseguimento per la Monument Valley, terra degli indiani Navajo prima di giungere in tarda serata nella cittadina di Cortez, nel New Mexico, dove è prevista la cena in un ristorante locale.
Pernottamento previsto presso Baymont Inn & Suites Cortez (o similare)

30 settembre | Cortez - Mesa Verde - Canyonlands - MoabPrima colazione. Oggi si visiterà il Mesa Verde National Park, un tempo dimora degli indiani Pueblo, patrimonio mondiale dell'UNESCO, che contiene più di 600 abitazioni rupestri. Nel pomeriggio, si continua per il Canyonlands National Park e il suo paesaggio colorato eroso in innumerevoli canyon dal fiume Colorado. Arrivo in fine a Moab per la cena e il pernottamento.
Pernottamento previsto presso Moab Valley Inn (o similare)

1° ottobre | Moab - Arches - Capitol Reef - Bryce Canyon
Prima colazione. Il tour vi porterà oggi ad altro magnifico Parco Nazionale: Arches, una sinfonia di colori e forme create dalle forze della natura. Dopo la visita del parco si continuerà attraverso il Capitol Reef National Park, prima di arrivare a Bryce, la tappa finale della giornata. Cena in hotel.
Pernottamento previsto presso Bryce View Lodge (o similare)

2 ottobre | Bryce Canyon - Zion - Las Vegas
Prima colazione. Stamane visita del Bryce Canyon, meraviglioso parco formato da migliaia di pinnacoli di arenaria e grotte. Dopo il pranzo a St.George si continua con la visita di un altro parco nazionale: Zion i cui altipiani e i suggestivi paesaggi vi lasceranno senza fiato. Dopo aver attraversato il deserto del Mojave si giungerà a Las Vegas, la città delle luci.
Pernottamento previsto presso Circus Circus Hotel & Casino (o similare)

3 ottobre | Las Vegas - Death Valley - Bakersfield
Prima colazione. Oggi visiterete la Death Valley,* il più grande parco nazionale negli Stati Uniti continentali, con alcuni dei suoi punti più famosi: Zabriskie Point, Furnace Creek e Badwater Basin, il punto più basso sotto il livello del mare dell'emisfero occidentale. In prima serata arrivo nella cittadina di Bakersfield, situata nella Joaquin Valley. Cena.
Pernottamento previsto presso Hilton Garden Inn Bakersfield (o similare)
* Se le temperature dovessero superare i 110°fahrenheit, il percorso sarà Las Vegas/Calico/Bakersfield.

4 ottobre | Bakersfield - Yosemite – Manteca
Prima colazione. Partenza alla volta di Yosemite, il secondo parco nazionale degli Stati Uniti e la più famosa destinazione turistica in California. Formazioni rocciose, maestose pareti e cascate faranno da scenario alla vostra visita. Nel tardo pomeriggio, dopo aver attraversato la fertile San Joaquin Valley, si arriverà a Manteca. Cena in ristorante locale.
Pernottamento previsto presso Best Western Plus Executive Inn (o similare)

5 ottobre | Manteca - 17 Mile Drive - Monterey - San Francisco
Prima colazione. Dopo aver lasciato l'area di Yosemite, si attraverseranno le montagne della Sierra Nevada, per giungere a Monterey, la prima capitale della California. Dopo una sosta in questa bella cittadina proseguimento lungo l'affascinante 17 Mile Drive conosciuta per i suoi esclusivi campi da golf, le ville bellissime e la caratteristica fauna. Si arriverà infine a San Francisco, "La Città della Baia". All'arrivo, giro orientativo della città dove potrete vedere il Civic Center, Union Square, Chinatown e Union Square. In serata "cena d'arrivederci" in ristorante.
Pernottamento previsto presso Hotel Caza Fisherman's Wharf (o similare)

6 ottobre | San Francisco
Prima colazione. In giornata trasferimento con un incaricato in aeroporto. Volo con scalo su Roma Fiumicino. Pernottamento in volo.

7 ottobre | Aosta
Colazione in volo, arrivo a Torino Caselle in mattinata e dopo il ritiro dei bagagli rientro in Valle d’Aosta.

Attenzione:

Tutti gli itinerari potrebbero subire delle variazioni dovute a condizioni atmosferiche avverse, lavori stradali o altro. Sarà nostra premura, laddove possibile, informavi di tali variazioni prima della partenza. Alcuni servizi forniti nel corso del tour potrebbero variare per motivi di diversa natura, in tal caso cercheremo comunque di rispettare lo stesso livello dei servizi previsti. 

Ricordate che:

Nel corso del viaggio sarà possibile prenotare escursioni facoltative tramite gli accompagnatori le quali saranno saldate direttamente in loco. E' importante sapere prima di prenotare, che in America è diffusissimo il FAMILY PLAN: questa non è altro che la sistemazione riservata ai ragazzi dagli 8 ai 16 anni (compiuti), che dividono i letti pre-esistenti, in camera con i genitori.

 

Quota di partecipazione

€ 3.190

Minimo 15 partecipanti.

 

La quota comprende:

  • Transfer da Aosta all’aeroporto di partenza A/R
  • Volo di andata su LOS ANGELES con ITA Airways
  • Volo di ritorno su SAN FRANCISCO con ITA Airways
  • Bagaglio in stiva da 23kg
  • Tasse aeroportuali (da riconfermare);
  • Transfer aeroporto / hotel e viceversa
  • 10 colazioni continentali
  • 7 cene e 1 pranzo
  • Tour con bus in condivisione
  • Visita della città di Los Angeles e San Francisco
  • Pullman con aria condizionata per tutta la durata del tour e guida in italiano (o bilingue italiano/spagnolo)
  • Ingressi ai parchi nazionali
  • Accompagnatore dalla Valle d’Aosta

 

La quota non comprende

  • Assicurazione integrativa contro l’annullamento
  • Assicurazione spese mediche - fortemente consigliata
  • Visto Stati Uniti
  • Pasti e bevande non indicati nel programma
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”

 

 

 

 

 

NOTE


Antelope Canyon
In caso di pioggia intensa l'Antelope Canyon potrebbe essere chiuso per motivi di sicurezza a causa di inondazioni improvvise. Trattandosi di causa di forza maggiore non sarà possibile richiedere un rimborso.

Attenzione:
Tutti gli itinerari potrebbero subire delle variazioni dovute a condizioni atmosferiche avverse, lavori stradali o altro. Sarà nostra premura, laddove possibile, informavi di tali variazioni prima della partenza. Alcuni servizi forniti nel corso del tour potrebbero variare per motivi di diversa natura, in tal caso cercheremo comunque di rispettare lo stesso livello dei servizi previsti.

Colazioni a San Francisco e Las Vegas
La colazione a Las Vegas e/o San Francisco potrebbe essere offerta in forma di carte prepagate da utilizzare presso gli Starbucks.

Ricordate che:
Nel corso del viaggio sarà possibile prenotare escursioni facoltative tramite gli accompagnatori le quali saranno saldate direttamente in loco. E' importante sapere prima di prenotare, che in America è diffusissimo il FAMILY PLAN: questa non è altro che la sistemazione riservata ai ragazzi dagli 8 ai 16 anni (compiuti), che dividono i letti pre-esistenti, in camera con i genitori. Per agevolare economicamente le famiglie, abbiamo calcolato per ogni tour la quota del family plan.

 


Chiedi un preventivo per questa offerta

Nome(*)
Per favore, controlla questa casella

Cognome(*)
Per favore, controlla questa casella

Per quanti adulti?(*)
Per favore, controlla questa casella

Per quanti bambini 2/12 anni? (*)
Per favore, controlla questa casella

Per quanti bambini 0/2 anni?(*)
Per favore, controlla questa casella

Telefono
Input non valido

E-mail(*)
Per favore, controlla questa casella

Note
Input non valido

Input non valido