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CALABRIA, Marina di Sibari | 6 settembre

€ 915

Valtur Otium Resort****

★ Offerta limitata ★

 

 

Questo resort sorge su un’area pianeggiante, dove una pineta lo separa dalla vasta spiaggia sabbiosa. Situato alle porte di Sibari, considerata tra le più belle colonie greche e tra i siti archeologici più interessanti, con le millenarie rovine e i reperti mobili conservati nel Museo Archeologico, il resort è realizzato con i più avanzati criteri architettonici, nel rispetto dell’ambiente che lo circonda. La struttura è adatta alla vacanza delle coppie e di tutta la famiglia. Dista circa 140 km dall’aeroporto di Lamezia Terme.

 

Quote di partecipazione

Adulti in camera doppia € 915
Bambini 4/18 anni in 3° letto € 445 e 4° letto bambini 4/12 anni € 585; 4° letto 12/18 anni e 5° letto 4/18 anni € 680; 
bimbi 0/2 anni € 100; bimbi 2/4 anni € 510; 3° letto adulto € 680; 4°/ 5° letto adulto € 770;
Supplementi: camera singola € 280; 5° letto solo in Junior Suite € 130 a camera a settimana

Minimo 10 partecipanti.

 

La quota comprende:

  • Trasferimento dalla Valle d’Aosta all’aeroporto di partenza a/r (minimo 16 persone)

  • Volo A/R su Lamezia Terme

  • Transfer aeroporto / villaggio  e viceversa

  • Tasse aeroportuali (da riconfermare)

  • Adeguamento carburante

  • Trattamento di pensione ALL INCLUSIVE

  • Tessera Club

  • Assicurazione medico/bagaglio base

 

La quota non comprende:

  • Assicurazione annullamento facoltativa
  • Tassa di soggiorno da pagare in loco
  • mance, extra e tutto quanto non è indicato espressamente in "La quota comprende".

 

 

Il Valtur Otium Resort****

Nuove misure di sicurezza: Abbiamo pensato a un’informazione puntuale in villaggio e a un’attenzione particolare alla pulizia e igienizzazione degli spazi, per una vacanza consapevole. Con Valtur potrai sempre godere dei mari più belli in completa sicurezza, goderti un momento di relax a bordo piscina e, soprattutto, assaporare tutto il gusto della vacanza grazie a una ristorazione attenta e piena di sapore. Abbiamo ridisegnato sport, intrattenimento e attenzioni per i piccoli ospiti, per una vacanza memorabile. Ci prenderemo cura di te: la nostra equipe è a disposizione per tutta l’assistenza di cui avrai bisogno.

Camere: 364 camere confortevoli e luminose, dotate di servizi con doccia e asciugacapelli, telefono, aria condizionata, TV, cassetta di sicurezza, minifrigo. Sono distribuite su 3 piani, con ascensore, intorno alla piscina e sono suddivise in Standard, Vista Piscina e Junior Suite (quest’ultime con possibilità di 5° letto) tutte con balcone o patio attrezzato. Le camere possono ospitare da 2 a 4 persone (le camere quadruple sono dotate di letti piani, tutte al piano terra). Disponibili camere per disabili fino a per 3 persone.

Spiaggia: Ampia spiaggia di sabbia raggiungibile attraverso un breve percorso di 200 metri all’interno di una pineta di proprietà. Dispone di lido privato e attrezzato con bar, spogliatoi e bagni. A disposizione degli ospiti, postazione assegnata per l’intera durata del soggiorno a partire dalla terza fila, composta da 1 ombrellone e 2 lettini per camera; prima e seconda fila a pagamento. Possibilità di noleggio teli mare. Disponibile sedia Job per ospiti con difficoltà motorie.

Servizi: 2 ristoranti, 3 bar (lobby bar, bar piscina, bar spiaggia), palestra, sala congressi con capienza massima di 350 posti, servizio medico gratuito ad orari prestabiliti, parcheggio recintato non custodito. Piscina di 1500 mq con solarium attrezzato, 1 campo polivalente e  1 campo da calciotto non utilizzabili per attività sportive di gruppo, campo da squash, 2 campi da tennis, 2 campi da bocce, palestra, canoe e pedalò. Area giochi bambini.

Servizi a pagamento: Negozio di articoli artigianali e rivendita giornali, Illuminazione impianti sportivi, escursioni. Area Benessere (utilizzabile secondo le linee guida in vigore al momento del soggiorno) con sauna, bagno di vapore, cabina del sale, percorso Kneipp, vasca idromassaggio, docce emozionali, zona relax ed una zona dedicata e cure estetiche.

Wi-Fi: connessione disponibile e gratuita nelle aree comuni.

Good stay (con supplemento): Prevede: prima fornitura minibar premium (acqua naturale e frizzante, cola, aranciata, succo di frutta, birra, acqua tonica, mini prosecco, mignon gin e rhum, snack salato, snack dolce), cesto di frutta in camera all'arrivo, coverture serale, cambio giornaliero teli mare (per gli ospiti oltre 3 anni), linea cortesia completa di accappatoio e ciabattine (per due adulti), 1 accesso alla Spa con utilizzo area umida per 2 persone, 1 massaggio di 30 minuti per 2 persone, sconto 10% sui trattamenti Spa, sconto 15% sulle escursioni, 1 gadget adulti o bimbi.

Ristorazione: Prima colazione, pranzo e cena serviti a buffet, con assistenza del personale di sala, con bevande incluse, (acqua, aranciata, cola, tonica, birra e vino alla spina) presso il ristorante centrale, con ampia veranda esterna e sala interna climatizzata, invitanti grigliate serali. A cena sarà aperta la Pizzeria Pollino per degustare ottima pizza affacciati dalla bella terrazza panoramica. La Pizzeria Pollino è inclusa nel trattamento All Inclusive ed utilizzabile previa prenotazione, dati i posti limitati a disposizione. Durante la settimana sono previste una cena tipica e una cena elegante. Per chi ama svegliarsi con calma, a colazione è previsto l’angolo Dolce Dormire che offre la possibilità di effettuare una colazione soft al bar dalle 10.00 alle 12.00, con caffè espresso e cornetteria. Angolo natura e benessere: per gli ospiti che scelgono uno stile di vita che predilige una cucina dallo stile salutistico è previsto a colazione un corner con prodotti specifici (biscotti, fette biscottate, gallette di riso, torte, latte di soia o di riso, miele al naturale, confetture biologiche, cereali, corn flakes, semi di lino, bevande del giorno). Intolleranze: per gli ospiti che soffrono di intolleranze alimentari (glutine/lattosio) sono disponibili prodotti base confezionati (pane, pasta, biscotti senza glutine e/o lattosio, gelato senza lattosio); i clienti potranno integrare il tutto con prodotti da essi stessi forniti. È necessaria la segnalazione in fase di prenotazione. Biberoneria: offre ai genitori uno spazio dedicato alla preparazione dei pasti, con scalda biberon, microonde, frigorifero, mixer, sterilizzatore, frutta fresca, biscotti per l’infanzia, pastine, latte fresco, prodotti base come brodo vegetale, passato di verdura, passato di pomodoro, omogeneizzati. Verrà fornita assistenza specifica per permettere alle mamme di preparare i pasti per i più piccoli in totale sicurezza (accesso contingentato).

ALL INCLUSIVE: Prevede: pensione completa con bevande ai pasti (acqua, aranciata, cola, tonica, birra e vino alla spina). Open Bar dalle ore 8.00 alle ore 24.00, presso il bar piscina o lobby con soft drink (acqua, aranciata, cola, tonica), birra, tutte alla spina, caffetteria espressa, thè freddo in caraffa, granite ed alcune bevande alcoliche (1 amaro locale ed 1 limoncello), gelato sfuso almeno 2 gusti. Presso il bar in spiaggia, durante gli orari di apertura, sono inclusi soft drink e birra, tutte alla spina, thè freddo in caraffa e snack salati. Dalle 19.00 alle 19.30 Aperitime presso il Bar Piscina. A pagamento: bevande alcoliche non elencate, vini e bevande in lattina o bottiglia, gelati, tutti i prodotti confezionati e tutto ciò che non è previsto nell’ All Inclusive. Tutte le bevande e gli snack saranno serviti dal personale dell'hotel.

Animazione e Attività Sportive: L’Équipe Valtur, in collaborazione con lo staff dell’hotel, ha preparato per voi un ricco palinsesto di proposte e appuntamenti: attività sportive, tornei, corsi e attività specifiche per il benessere del corpo e della mente si accompagneranno a spettacoli, piccole sorprese e veri e propri happening, occasioni di incontro e conoscenza con gli ospiti del villaggio. Un fitto programma di proposte per disegnare la vostra vacanza sulle vostre esigenze, e renderla indimenticabile. Il Team di Valturland, il meraviglioso mondo dei bambini, si prenderà cura dei piccoli ospiti Valtur con attività pensate apposta per specifiche fasce di età: Kids Club 3 – 6 anni, Mini Club 7/10 anni, Young Club 11/13 anni. Presso l’area Valturland, dove sarà sempre presente lo staff dedicato, i vostri bambini potranno riveleranno i loro talenti, attraverso le innumerevoli e divertenti attività creative alla scoperta del fantastico mondo di Valtur. Laboratori di lingua, spettacoli, tanto sport ed eventi pensati per condividere con l’intera famiglia momenti autentici all’insegna della curiosità, dell’emozione e della scoperta. Il Tribe Club (14/17 anni) inoltre, dedicato ai teenager, proporrà un programma dinamico e vario. Sport, laboratori, eventi, party e camp con istruttori e tutor attentamente selezionati, per una proposta di intrattenimento sempre in linea con le ultime tendenze, che inviti i ragazzi a mettersi alla prova e li accompagni alla scoperta delle esperienze dell’età adulta, ne stimoli la curiosità e ne estenda gli orizzonti. Tutte le attività saranno svolte secondo i principi del distanziamento sociale in base alle normative covid 19.

VALTUR4YOU (con supplemento): Include il servizio spiaggia a partire dalla terza fila, utilizzo della grande piscina Laguna con zona per bambini, utilizzo diurno individuale dei campi sportivi, animazione diurna e serale.

Note: Il soggiorno in All Inclusive inizia con la cena del giorno di arrivo e termina con il pranzo del giorno di partenza.  Le camere verranno consegnate a partire dalle ore 17:00 del giorno di arrivo e riconsegnate entro le ore 10:00 del giorno di partenza.  

Supplementi:  Bambini 0/4 anni: € 70 a settimana obbligatori da pagare in agenzia. Noleggio facoltativo culla  € 8 al giorno da richiedere in fase di prenotazione e da pagare in loco. Massimo una culla per camera.

DA PAGARE IN LOCO: Tessera Valtur4you, obbligatoria a partire dai 4 anni, adulti € 56, bambini 4/12 anni € 42 a persona a settimana. Include: il servizio spiaggia dalla terza fila, utilizzo della grande piscina Laguna con zona per bambini, utilizzo diurno individuale dei campi sportivi, animazione diurna e serale. Tassa di soggiorno € 2 a persona a notte a partire dai 16 anni. Pranzo extra del giorno di arrivo, da segnalare e richiedere in fase di prenotazione, adulti € 18, bambini 4/12 anni € 12 da pagare in loco. 

Servizio Spiaggia: prima fila € 8 al giorno, seconda fila € 6 al giorno da richiedere in fase di prenotazione.

Da richiedere e pagare in fase di prenotazione: Valtur Good Stay € 182 per camera a settimana da richiedere in fase di prenotazione da pagare in agenzia. Per soggiorni da 8 a 13 giorni supplemento € 26 per camera al giorno da sommare all'importo settimanale.

 

***PROTOCOLLI SICUREZZA***

Premessa: Le misure sono la sintesi delle raccomandazioni OMS per il settore turistico contenute nel DPCM del 17 maggio 2020, e personalizzate per la struttura “Valtur Calabria Otium Resort” e delle “Linee di indirizzo per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative” emanate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie Autonome. Nel caso in cui OMS aggiorni tali linee guida o nel caso il governo nazionale o regionale promulghi delle nuove linee guida interne, la struttura “Otium Resort” si occuperà di adeguare tali linee guida aziendali.

Raccomandazioni Generali: All’ interno della struttura saranno affissi Poster/Segnaletica informativa in diverse lingue utili a diffondere le informazioni-chiave tra gli Ospiti e il personale. Tutto ciò che viene consegnato all’Ospite in fase di check-in è stato precedentemente sanificato. In reception e negli altri ambienti comuni è sempre obbligatorio rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro tra una persona e l’altra. Sono favorite le modalità di pagamento elettronico e incentivati il più possibile l’utilizzo della procedura di Modulo Opzione Online e Fast-Check-in. Sono incentivate il più possibile le richieste al ricevimento tramite telefono. Sebbene crediamo che i nostri Ospiti abbiano già familiarità con le misure preventive, li invitiamo ad astenersi dall’abbracciare, baciare o stringere la mano agli altri Ospiti e allo staff; a mantenere una distanza di almeno 1 m ed evitare chiunque tossisca o starnutisca; a pulire regolarmente e accuratamente le mani con i detergenti a base di alcool disponibili all’interno della struttura e/o a lavarle con acqua e sapone; a coprire la bocca e il naso con il gomito o un fazzoletto piegato quando si tossisce o starnutisce. Il fazzoletto utilizzato deve essere poi gettato in un contenitore per i rifiuti posto all’interno della nostra struttura. Gli Ospiti sono tenuti a comunicare alla Direzione eventuali sintomi come febbre, tosse, problemi respiratori o altro che dovessero sopraggiungere durante il loro soggiorno presso la struttura. In tal caso la Direzione procederà seguendo gli adempimenti previsti dal DPCM del 17 maggio 2020 che l’ospite, con la firma di un’autodichiarazione, ne dichiarerà sia la conoscenza che l’accettazione. L’Ospite, al momento del check-in, sarà informato tramite cartelli segnaletici quali sono le misure adottate dalla struttura per la prevenzione e quali sono le sue responsabilità nel far sì che tali misure siano efficaci anche grazie alla sua collaborazione. Tutti gli ospiti potranno visionare il regolamento adottato dal Villaggio Turistico, pubblicato sulla propria piattaforma online.

Misure generali: Sarà presente cartellonistica con indicazioni in italiano/inglese per informare Ospiti e Staff sulle regole da seguire (ad esempio: come lavarsi le mani, la distanza di sicurezza, l’uso della mascherina, ecc.). Sarà richiesto il rispetto del distanziamento interpersonale di almeno 1 metro in tutte le aree comuni. Il distanziamento interpersonale non si applica ai membri dello stesso nucleo familiare o a viaggiatori che condividono la stessa camera. Sarà responsabilità dei genitori/accompagnatori di avere cura di sorvegliare tutti i minori al rispetto rigoroso del distanziamento sociale e delle norme igienico-comportamentali. Gli accessi a tutti i servizi e aree al chiuso saranno sempre contingentati in base alla capacità dello spazio. Gli arrivi saranno distribuiti su tutti i giorni della settimana, in modo da ridurre l’affollamento il giorno di arrivo e partenza. Verrà eseguito il controllo della temperatura corporea al varco di accesso a tutti gli Ospiti solo in fase di arrivo, che dovrà essere inferiore a 37,5 °C, in caso di temperatura corporea superiore ai 37,5°C, il cliente non potrà accedere alla struttura, ma sarà isolato in un idoneo luogo prestabilito, nell’attesa di attivare tutte le procedure nel rispetto della normativa vigente. All’ingresso i clienti riceveranno, dall’addetto che rileverà la temperatura, un’autodichiarazione precompilata da firmare che attesti la non positività al coronavirus, di non aver avuto contatti con persone risultate positive al virus e/o provenienti da zone a rischio, di non aver sintomi riconducibili al virus, di essere a conoscenza del DPCM 17 maggio 2020 ed accettarne tutte le prassi imposte per legge Italiana nel caso di sintomatologia. Tutti gli oggetti consegnati agli Ospiti, come le chiavi della camera, saranno igienizzati alla consegna e alla riconsegna.

Presidi igienici adottati dalla struttura: Saranno presenti dispositivi per l’igiene delle mani con soluzioni idro-alcoliche in varie aree all’interno dell’hotel. Gli Ospiti devono sempre indossare la mascherina nelle aree comuni chiuse e all’aperto, nonché al ristorante quando ci si alza dal tavolo e dove non sia garantita la distanza di 1 metro. Lo Staff è tenuto ad utilizzare la mascherina in qualsiasi area comune chiusa o all’aperto e in ogni luogo non accessibile agli ospiti in cui non sia possibile garantire la distanza interpersonale di almeno 1 metro. La mascherina è obbligatoria per tutti gli ospiti sia per gli adulti che per i bambini (per quanto riguarda il corretto utilizzo della mascherina da parte dei bambini, sarà compito del genitore vigilarlo, affinché le regole imposte siano rispettate). Dato l’uso improprio dei guanti, questo strumento è sconsigliato e si consiglia l’uso continuo delle soluzioni idro-alcoliche o il lavaggio delle mani. Gli Ospiti dovranno portare con sé le proprie mascherine, che comunque potranno essere acquistate, a un prezzo simbolico o quanto più vicino o stabilito da legge, all’interno della struttura, assieme agli altri strumenti di protezione. La soluzione idro-alcolica dei dispenser disposti all’interno dell’intera struttura è ad uso gratuito.

Arrivo all’albergo/villaggio turistico: All’ arrivo gli ospiti dovranno leggere, all’ingresso, su cartelli informativi, tutte le indicazioni, in italiano e in inglese, sul giusto comportamento da seguire per il contenimento del Covid-19 “Coronavirus”: dal mantenimento della distanza interpersonale, all’uso degli igienizzanti per le mani, all’obbligo di contattare subito la direzione della struttura in caso di sintomi influenzali associabili al virus e per i quali non si potrà restare all’interno della struttura.

Ingresso e reception: Una volta entrati all’interno della struttura, nei pressi della hall, il personale, addetto all’accoglienza, dovrà indicare agli ospiti come attenersi durante l’attesa, seguendo le indicazioni poste a terra, come segnali tattili, adesivi. Il distanziamento interpersonale di almeno un metro va garantito, durante le fasi di check-in/out, alla reception, con interposizione, sul banco di un pannello trasparente in policarbonato, con apertura alla base e segnali adesivi tattili, sul pavimento e segnaletica verticale. Ricevimento e aree accoglienza Le operazioni di check-in dovranno essere effettuate da un solo ospite per nucleo familiare. È previsto, oltre la camera, anche l’assegnazione del tavolo del ristorante e successivamente, sarà assegnato anche l’ombrellone, al fine di poter evitare assembramenti. Per garantire sicurezza ed evitare accumulo di bagagli di Ospiti diversi, il servizio di trasporto e di deposito bagagli non sarà offerto.

Camere: Tutte le camere seguiranno rigidamente i protocolli di igienizzazione previsti dalle Autorità Sanitarie e verranno utilizzati prodotti adeguati a garantire la massima igiene e sanificazione prima, durante e dopo il soggiorno.

Ascensori: Gli ascensori sono ambienti ristretti, con possibilità di aereazione limitate e pertanto, gli ospiti, non conviventi e che non condividono la stessa camera, dovranno salire o scendere uno alla volta, indossando la mascherina e igienizzando le mani subito dopo la discesa o la salita utilizzando i dispenser igienizzanti posti nelle vicinanze degli ascensori. Gli ospiti in carrozzina potranno entrare, da soli o insieme all’accompagnatore.

Ristoranti e bar: All’interno della struttura è presente la pizzeria, aperta solo di sera e funziona su prenotazione oraria fino al raggiungimento di un numero massimo di clienti prestabilito dalla struttura (pizzeria a numero chiuso) e saranno usati menù cartacei a perdere per ogni singolo tavolo.  Per quanto riguarda il ristorante presente all’interno del villaggio turistico, per evitare gli assembramenti saranno assegnati a tutti i clienti i propri tavoli. All’occorrenza onde evitare che si formino file in attesa del tavolo, si dovrà pensare ad un ingresso scaglionato. All’ingresso del locale vi sarà l’obbligo da parte dei clienti di utilizzare il gel igienizzante per le mani tramite dispenser. All’entrata verranno disposti cartelli informativi, delle norme anti-covid19, da rispettare. I clienti dovranno indossare la mascherina dall’arrivo al locale fino alla sistemazione al proprio tavolo, e negli spostamenti all’interno, per andare al bagno, mentre il personale in sala dovrà indossare anche i guanti oltre alla mascherina. Il personale dovrà vigilare e gestire i flussi in entrata ed uscita evitando assembramenti e file, e facendo rispettare la distanza interpersonale di 1 metro. Laddove possibile è preferibile separare i due flussi. La colazione, il pranzo e la cena saranno serviti con il buffet assistito. Ogni nucleo familiare o gruppo di viaggiatori che condividono la stessa stanza avrà in assegnazione un tavolo che manterrà per l’intera durata del soggiorno. Per il bar, sito sulla spiaggia dove sono situati gli ombrelloni della struttura, si dà la possibilità di consumare cibo e bevande sotto l’ombrellone, in tal modo si evitano code e assembramenti al bar. Si dovrà comunque evitare di consumare caffè e bevande davanti o in prossimità del bancone del bar e si dovrà dare priorità nelle ordinazioni ai clienti con disabilità. Gli Ospiti dovranno indossare la mascherina tutte le volte che non sono seduti al tavolo. Dove possibile saranno privilegiati l’utilizzo degli spazi esterni (giardini, terrazze, verande, ecc.), sempre nel rispetto del distanziamento di almeno 1 metro. Nel protocollo nazionale è stato stabilito che il gestore è responsabile della sicurezza dei propri clienti e ha il compito di far rispettare la distanza di un metro fra le persone che occupano lo stesso tavolo e fra gli schienali delle sedie di due tavoli contigui.

Modalità di accesso allo stabilimento balneare: Laddove è possibile saranno previsti varchi e percorsi di ingresso e uscita differenziati, oppure in alternativa attraversamento alternato fra chi entra e chi esce; tutto ciò sarà indicato tramite una segnaletica di orientamento e cartelli informativi posti all’ingresso di facile interpretazione e visione. Lungo i percorsi verranno posizionati dispenser igienizzanti per le mani, a disposizione dei clienti. Tutti i bagnanti dovranno indossare la mascherina fino all’arrivo alla postazione di ombrellone assegnata e dovranno seguire la stessa regola per quando usciranno.

Area allestimento spiaggia con ombrelloni:  Per quanto riguarda l’allestimento spiaggia, per garantire la tutela dei bagnanti e il distanziamento interpersonale, di almeno 1 metro, si deve assolutamente evitare che i clienti, per accedere alla spiaggia, al mare, e alla propria postazione di ombrellone, attraversino, in ordine sparso, l’area ombrelloni, senza un minimo criterio di orientamento, e con il rischio di sconfinamento nella zona ombra riservata agli altri bagnanti.

Per questo Valtur Calabria – Otium Resort propone di:

• Assegnare ad ogni cliente, già in fase di prenotazione, un numero della postazione di ombrellone, dando priorità ai clienti con disabilità;

• Per accedere al mare saranno disposti idonei percorsi a norma di legge.

Piscine. Per quanto concerne le piscine, all’interno della struttura ricettiva, la presenza del cloro in acqua riduce sensibilmente il rischio di contagio, tuttavia saranno installati:

• Segnaletica/pannelli informativi, con le regole da rispettare in materia di contenimento del contagio da coronavirus.

L’accesso contingentato e, tale da rispettare il distanziamento interpersonale di almeno un metro, anche in vasca, dove ogni bagnante dovrà avere uno spazio, in acqua, libero da altre persone, di almeno 7 mq. I Gli Ospiti, prima di entrare nell’acqua, dovranno provvedere ad una accurata doccia saponata e dovranno indossare la cuffia. Si dovrà dare la priorità di ingresso a coloro che hanno una disabilità, riservando loro almeno due postazioni di ombrellone, opportunamente distanziate e facilmente raggiungibili, senza ostacoli. Tutte le postazioni di ombrellone, all’interno dell’area piscina, saranno posizionate in modo tale da rispettare la giusta distanza fra gli ombrelloni. Per le docce in piscina si dovrà mantenere la distanza interpersonale di 1 metro, e nel caso siano troppo vicine, utilizzarle in modo alternato. Le attrezzature come ad es. lettini, sedie a sdraio, ombrelloni etc. vanno disinfettati ad ogni cambio di persona o nucleo familiare. Disporre le sdraio/lettini, in modo da assicurare il distanziamento interpersonale di almeno 1,5 metri, in caso di persone non conviventi e che non soggiornano nella stessa camera. Come da normativa, gli assistenti bagnanti dovranno indossare la mascherina durante la loro attività e in caso di soccorso al bagnante verrà praticata preferibilmente la respirazione bocca a bocca, tramite pallone di ventilazione.

Fitness: L’accesso all’area fitness sarà contingentato dalla struttura. Per le palestre, saranno regolamentati i flussi, gli spazi di attesa, l’accesso alle diverse aree, il posizionamento di attrezzi e macchine, anche delimitando le zone, al fine di garantire la distanza di sicurezza di almeno 1 metro per le persone mentre non svolgono attività fisica e di almeno 2 metri durante l’attività fisica (con particolare attenzione a quella intensa). Sarà garantita la distanza interpersonale di almeno 2 metri come disposto dal protocollo nazionale; Saranno installati distributori automatici di disinfettante, in prossimità delle macchine ed attrezzi ginnici. Pulizia e sanificazione dell’ambiente e di attrezzi e macchine al termine di ogni seduta di allenamento individuale, anche a cura dell’utente. Per gli utenti è obbligatoria l’igiene delle mani prima e dopo l’accesso.

Attività sportive: Le attività sportive, come il tennis e ping-pong, sono consentite, sempre nel rispetto del protocollo nazionale della distanza interpersonale di almeno 2 metri. Sono sconsigliabili le attività sportive di squadra (beach volley, calcetto, etc.). Durante l’attività sportiva, dovrà essere osservata una distanza interpersonale di almeno 2 metri. Tutti dovranno indossare la mascherina, eccetto ovviamente gli atleti durante l’attività.

Palestra, campi e attrezzature sportive: Le attività sportive acquatiche e quelle svolte a terra, che permettono il corretto distanziamento, potranno essere regolarmente svolte (senza l’utilizzo di strumenti promiscui come palloni o altro). Ove disponibili sarà possibile praticare palestra, e tennis in solitudine o con componenti del proprio gruppo familiare. Tutti i materiali utilizzati durante le attività sportive/ricreative saranno igienizzati. L’ingresso in palestra e l’utilizzo dei campi sportivi sarà consentito solo a componenti dello stesso nucleo familiare o a viaggiatori che condividono la camera. Gli Ospiti, durante l’allenamento in palestra, dopo ogni utilizzo di ogni singola attrezzatura, dovranno igienizzare tutti i materiali e attrezzature usati durante le attività.

Miniclub: Saranno applicati protocolli di pulizia e disinfezione. Le aree gioco per bambini all’aperto saranno costantemente sanificate e, con accesso contingentato, sulla base dello spazio disponibile, e con i genitori vicini per far rispettare le regole di contenimento dal contagio ai propri bambini. Regolamento Hotel Torre Cerchiara “Valtur Calabria Otium Resort” Nei locali al chiuso le aree, incluso le attrezzature presenti, dovranno essere pulite e disinfettate dopo ogni utilizzo. È opportuno organizzare un briefing con lo staff di animazione e, i genitori, all’inizio del soggiorno, prima di ogni attività di animazione.

Animazione e teatro: Il servizio di Animazione e intrattenimento sarà limitato o sospeso parzialmente o interamente a seconda delle situazioni e delle attività che sono solitamente attuate durante il soggiorno (sport, balli, spettacoli, tornei ecc.), per garantire il distanziamento sociale.

Spa – centro benessere: Tutte le attività si svolgeranno solo su prenotazione, privilegiando la prenotazione dal telefono della camera, indicando prima il tipo di trattamento prescelto in modo da velocizzare i tempi di attesa. All’interno dei locali si consiglia di rispettare una distanza minima di almeno 2 metri utilizzando postazioni e sedute alternate; anche in questo caso è obbligatorio l’uso delle mascherine anche da parte del personale che dovrà indossare anche i guanti. Per quanto riguarda le attività, quali sauna e bagno turco, con l’utilizzo di vapore che può veicolare le goccioline dropet, non potranno essere utilizzate. Tutte le apparecchiature devono essere disinfettate con detergenti idroalcolici o a base di cloro, come stabilito dal protocollo nazionale anti-covid-19. A disposizione degli ospiti ci saranno appositi erogatori di soluzioni igienizzanti per le mani. Per le docce, mantenere una distanza interpersonale di almeno 1 metro, e se troppo vicine, utilizzarle in modo alternato. Negli spogliatoi saranno regolarizzare le distanze interpersonali di un metro, anche con l’ausilio di distanziatori sarà affissa tutta la segnaletica inerente il Covid-19 e saranno installati distributori automatici di gel disinfettante per igienizzare le mani e altri per la pulizia degli armadietti.

Bazar: Prima dell’accesso al bazar dovranno essere tassativamente igienizzate le mani con soluzioni idroalcoliche. L’accesso è consentito solo uno alla volta (salvo nei rari casi in cui le dimensioni del bazar consentano l’accesso a più persone). Gli Ospiti indosseranno la mascherina, così come lo Staff.

Biberoneria: La biberoneria sarà accessibile, tramite l’assistenza del nostro Staff per la preparazione dei prodotti dedicati ai bambini.

Aree comuni, spazi e servizi: Il Resorts al fine di contenere l’emergenza da Covid-19, ha previsto di adottare, i protocolli emanati dagli Organismi Sanitari preposti ed in particolar modo, si atterrà alle disposizioni dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e dell’ISS (Istituto Superiore della Sanità) per potere garantire la massima tutela possibile ai propri Ospiti e al proprio Staff. Resta inteso che in base all’evoluzione dello scenario epidemiologico le misure indicate potranno essere rimodulate, anche in senso più restrittivo e che quanto qui riportato può eventualmente essere integrato o modificato.

 

 


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